Matrimonio combinato a Lecce, Ravetto(Lega): mai più casi Saman - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

mercoledì 30 giugno 2021

Matrimonio combinato a Lecce, Ravetto(Lega): mai più casi Saman



"Una minorenne di origine cingalese è sotto la protezione dei servizi sociali, a Lecce, dopo essersi ribellata al matrimonio combinato dal padre. Non è accettabile che in Italia la libertà della donna sia messa in discussione"
Lo afferma Laura Ravetto, deputato della Lega che parla di una storia di una sedicenne per la quale il Tribunale era già intervenuto quando aveva 14 anni: il padre, dopo aver scoperto una amicizia con un compagno di scuola, le tolse il cellulare e la promise sposa ad un coetaneo cingalese. La ragazza si ribellò ed emerse una storia familiare di sottomissione e violenze fisiche. Oggi la ragazza ha 16 anni ed il tribunale dei minori di Lecce ha deciso di far proseguire fino alla maggiore età il monitoraggio da parte dei servizi sociali.
In Francia, precisa Ravetto, dove siamo alla terza generazione di immigrati, ben 200 mila donne musulmane sono state costrette ad accettare negli ultimi 20 anni unioni non volute. E' ora, conclude l'esponente leghista, di interrogarsi non solo sui percorsi di integrazione ma sull'opportunità di allontanare chi non rispetta le donne nel nostro paese. Un primo passo, è stato fatto grazie al Codice Rosso, ora dobbiamo vigilare su chi cerca di impedire alle giovani donne di vivere all'occidentale. Mai più casi Saman.

"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3