Nonno(Fdi): presenterò una mozione per l'istituzione di una giornata in ricordo delle vittime delle marocchinate - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

sabato 5 giugno 2021

Nonno(Fdi): presenterò una mozione per l'istituzione di una giornata in ricordo delle vittime delle marocchinate

 



“A margine di un incontro avuto con una delegazione dell'Associazione nazionale vittime delle marocchinate, con il presidente nazionale Emiliano Ciotti, il referente regionale Emilio Pagliaro e la segretaria generale del sodalizio Anna Mula, abbiamo deciso di presentare una mozione in Consiglio Regionale per l'istituzione della “Giornata in memoria delle vittime delle marocchinate”.
Lo afferma in una nota, diffusa alla stampa, Marco Nonno, consigliere regionale di Fratelli d'Italia che precisa: finanzierò, a mie spese, una borsa di studio rivolta agli studenti di Pescopagano e Mondragone che andrà a premiare il miglior elaborato svolto su questi fatti storici. Ringrazio, conclude l'esponente sovranista, l'Associazione Nazionale Vittime delle Marocchinate, per il lavoro documentale e di sensibilizzazione che svolge. Le violenze di guerra compiute dalle truppe coloniali francesi in Italia non devono essere tenute nascoste.




Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3