Russo(FI): federazione con la Lega è imperdonabile errore - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

domenica 6 giugno 2021

Russo(FI): federazione con la Lega è imperdonabile errore



"La confluenza o la federazione di Forza Italia e della Lega è semplicemente un imperdonabile errore strategico ed uno strafalcione tattico. Un suicidio che in politica e nemmeno nella fede cattolica può essere contemplato, se addirittura fosse indotto sarebbe reato".
Lo afferma in una nota, diffusa alla stampa, Paolo Russo, vice capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati precisando: " la nostra storia ci insegna che il bipartitismo non è una strada praticabile e che al massimo si può giungere ad un bipolarismo dove, in ambo i lati, potrebbero convivere sensibilità diverse in un progetto comune. L’intuizione del "predellino" sostanzialmente guidata da Forza Italia, pure dovette ben presto fare i conti con le differenze e le distinzioni non facilmente rappresentabili nella stessa formazione".
Non oso immaginare, precisa Russo, cosa comporterebbe un predellino a guida leghista per i pochi eletti di tradizione azzurra e gli elettori smarriti da un approccio diciamo diverso dalla nostra storia liberale, cattolica, riformista.
E' poi, insiste Russo, sbagliato pensare ad una Federazione del genere nel bel mezzo della campagna elettorale per le amministrative: chi approva la resa a quel punto voterebbe direttamente per la Lega e i tanti elettori scettici si orienterebbero nella direzione di Fratelli Italia o verso Coraggio Italia che furbescamente è fuori dalla federazione.



Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3