Toti: la federazione di centrodestra? Primo passo verso il partito unico - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

venerdì 4 giugno 2021

Toti: la federazione di centrodestra? Primo passo verso il partito unico



Ho sempre propugnato un centro-destra più unito possibile, ero sostenitore del partito repubblicano italiano in cui fondersi tutti insieme. Se la federazione è un passo in questa direzione penso che Salvini abbia colto alcuni degli spunti che do da sempre al centrodestra". 

Lo afferma Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria e fondatore del movimento politico centrista Coraggio Italia nel corso di un intervento a Rai News 24 commentando la proposta di Salvini di rilanciare la federazione di centrodestra.
Quella di Salvini, precisa Toti, è una suggestione che sposo con grande favore, ma sui occorre lavorare, non basta mettere insieme i gruppi parlamentari, occorre creare degli organismi, dare degli obiettivi finali al percorso, capire se si andrà o no verso un partito unico.
Se si tratta di una fusione Lega, Forza Italia più qualche altro, conclude Toti, è poco interessante serve invece un reale percorso verso una nuova formazione politica, di tipo federale, ed io dico regionalistico, sul modello tedesco.





Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3