La Lega torna ad essere il primo partito, centrodestra al 49% L'ultimo sondaggio della Swg - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 6 luglio 2021

La Lega torna ad essere il primo partito, centrodestra al 49% L'ultimo sondaggio della Swg

 


Come tradizione consolidata nel tempo, nel corso del telegiornale del lunedì sera di La 7, condotto da Enrico Mentana vengono letti gli orientamenti di voto degli italiani, un sondaggio condotto dalla Swg. Primo partito politico italiano è la Lega, quotata al 20,6% con un aumento dello 0,3% rispetto a sette giorni fa, tallonata da Fratelli d'Italia, il movimento politico guidato da Giorgia Meloni, stimata al 20,5% in lieve calo dello 0,2% rispetto a sette giorni fa. 

Medaglia di bronzo, per usare un termine caro agli olimpionici, per il Partito Democratico, valutato al 18,7% in lieve flessioni dello 0,1% rispetto a sette giorni fa. Al quarto posto, stabile da tempo, è il Movimento Cinque Stelle quotato al 14,6% con una flessione del 2% rispetto al precedente sondaggio. Sesta forza politica, terza del centrodestra a trazione sovranista, è Forza Italia, stabile al 7% Il derby delle forze di sinistra, antagoniste del Partito Democratico, viene vinta da Azione, il movimento politico guidato da Carlo Calenda stimato al 4%. 

Anche questa settimane emerge un dato chiaro, il centro destra a trazione sovranista è al 49% considerando anche l'1% di Coraggio Italia, il movimento centrista fondato da Toti e Brugnaro.

  

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3