Liste pulite: il duello Maresca Manfredi e la teoria delle due maruzze - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

mercoledì 28 luglio 2021

Liste pulite: il duello Maresca Manfredi e la teoria delle due maruzze

 


"Sono disgustato dall'immoralita' di trasnfughi alla ricerca di potere o di qualche lusinga sotto forma di Presidenza di Municipalità o di un incaricuccio. Caro Manfredi, cosi non potrai garantire proprio niente.  A stento lo fai fatto per te stesso a L'Aquila salvato solo dalla prescrizione. Mostrati libero, come me, da certe dinamiche di vecchi partiti. Se raccatti tutti quello che io scarto, potrai anche vincere ma a che prezzo. Hai fatto bene i conti ? Ti conviene? Incontriamoci  io e te, da soli, fissiamo le regole per una campagna elettorale sana, pulita, lungimirante. Nell'interesse esclusivo di Napoli, naturalmente. Aspetto una risposta, che mi auguro, non tardi arrivare".

Catello Maresca lancia un forte affondo contro il candidato del centro-sinistra, colpevole a suo dire, di aver imbarcato tutti pur di vincere, magari al primo turno, imitando lo schema che gli elettori campani hanno visto alle scorse regionali. Uno schema che ha portato, anche ai voti di transfughi del centrodestra al clamoros successo, per dispersione, di Vincenzo De Luca sui candidati avversari del centrodestra e del movimento cinque stelle.

Da che pulpito la predica, mi viene spontaneo dire. Ad ogni tornata elettorale, visto che l'obiettivo delle coalizioni è  vincere, governare e' un'altra ed alta cosa, vediamo in lista, ovunque, transfughi di ogni genere e qualità, rottami della vecchia politica politicante, gente che considera l'eventuale elezioni in consiglio comunale o in una municipalità come la conquista di un posto di lavoro per 5 anni,  idealisti nel senso partenopeo del termine, cioè coloro che hanno il pensiero fisso di candidarsi in una lista, sinistra  centro, destra o civica nessuna differenza.

La polemica tra Maresca e Manfredi mi ricorda una vecchia teoria quella delle due maruzze... Lascio a voi lettori, la scelta su quale  feta e quale puzza.


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3