"Basta lascio la Lega di Salvini" Vincenzo Moretto, storico rappresentante della destra nel Movimento Sociale Italiano prima, in Alleanza Nazionale poi, eletto, cinque anni fa, nella lista civica Prima Napoli, che sostenne il candidato sindaco Gianni Lettieri, unico consigliere della Lega in città , se ne va sbattendo la porta.
Lascia la Lega, perché è impensabile dopo il lavoro di questi due anni, rinunciare al simbolo quasi con vergogna. A questo punto che senso ha proseguire? Per questo motivo, oggi ha notificato la lettera di dimissioni a Sandro Fucito, presidente del consiglio comunale. Saluta la Lega, dopo un confronto aspettato con il coordinatore regionale Valentino Grant e con il coordinatore cittadino Severino Nappi, ma non è il classico addio alla politica. In aula da 34 anni, 10 in consiglio circoscrizionale (le attuali municipalità ) 24 in consiglio comunale. Sulla questione simbolo, ad onore del vero, Moretto, ha anche più di una ragione d'altronde Forza Italia ha il simbolo per Maresca, Fratelli d'Italia anche, solo la Lega, che è il primo partito italiano, secondo i sondaggi dei principali istituti demoscopici no? Perché? A questo punto Vincenzo Moretto, consigliere eletto in una civica denominata Prima Napoli torna ad essere civico.
Prima Napoli lista civica che sostenne Gianni Lettieri, l'imprenditore prestato alla politica, elesse due consiglieri comunali, Marco Nonno, ora consigliere regionale di Fratelli d'Italia e Vincenzo Moretto, che superò in termini di consenso l'attuale deputato leghista Gianluca Cantalamessa, non ha ancora deciso quale candidato sindaco sostenere. Potrebbe sostenere Catello Maresca dando vita ad una nuova lista civica oppure virare a sinistra e sostenere il candidato Gaetano Manfredi? In attesa della decisione, nei prossimi giorni, alcuni consiglieri municipali di diverse municipalità e comunali annunceranno il passaggio a Prima Napoli-
Nessun commento:
Posta un commento