Rai, Cirielli (FdI): “Intervenga il presidente Fico, a rischio pluralismo informazione e democrazia” - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

venerdì 16 luglio 2021

Rai, Cirielli (FdI): “Intervenga il presidente Fico, a rischio pluralismo informazione e democrazia”



"Fratelli d’Italia non è a caccia di poltrone, ma intende tutelare fino in fondo il pluralismo dell’informazione e la democrazia. Quanto accaduto per le nomine nel CdA della Rai lascia attoniti e preoccupati".
Lo dichiara in una nota, Edmondo Cirielli, Questore della Camera e coordinatore della direzione nazionale di Fratelli d'Italia che precisa: "sarebbe opportuno, a questo punto, l'intervento del Presidente della Camera Roberto Fico, che, anche da ex Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, ha gridato contro l'occupazione della Rai da parte dei partiti".
Ad inizio legislatura, ricorda Cirielli ha anche dichiarato: "Il modo in cui la politica si comporterà sulla Rai sarà il primo vero banco di prova della legislatura" e che la "politica ne resti fuori, dia finalmente un segnale forte di cambiamento. In caso contrario saremmo davanti a un vero e proprio fallimento".
Se queste dichiarazioni sono ancora valide e non ha cambiato idea, conclude Cirielli, Fico, nella sua funzione di Presidente della Camera dei Deputati, condanni quanto accaduto nelle ultime ore e tuteli l'agibilità democratico dell'opposizione per ristabilire una forma di equilibrio nel rispetto della Costituzione.


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3