Conte: “Salvini da ministro dell’Interno ha fallito su rimpatri e immigrazione. Lamorgese competente" - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 30 agosto 2021

Conte: “Salvini da ministro dell’Interno ha fallito su rimpatri e immigrazione. Lamorgese competente"

 


Ma Salvini che cosa ha fatto sull’immigrazione? Già quando era un mio ministro cercai di fargli capire che un problema così complesso non si affronta con demagogia, facendo la voce grossa in televisione, sui giornali e sui social. Gli chiesi, senza successo, di migliorare il sistema dei rimpatri, ma nonnci riuscì pur avendo i pieni poteri di ministro".

 Lo dice l'ex premier Giuseppe Conte, in un’intervista al "Corriere della Sera" nel corso della quale parla degli attacchi del leader della Lega al ministro dell’Interno sul problema degli sbarchi.Salvini, aggiunge, "avrebbe dovuto lavorare con costanza nella corniceeuropea, dove non è mai stato troppo presente. Senza contare che i decreti sicurezza hanno messo per strada decine di migliaia di migranti dispersi per periferie e campagne. L’eliminazione della protezione umanitaria ha impedito a molti migranti di entrare nel sistema di accoglienza e ad altri di farli uscire in quanto non aventipiù titolo, con il risultato che migliaia di migranti sono diventati invisibili. Insomma, Salvini da ministro dell’Interno sui rimpatri e sull’immigrazione ha fallito. È un dato di fatto". "Lamorgese - conclude Conte - è molto competente, sa come muoversi.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3