Luigi Rispoli(Fdi): Napoli ha bisogno di manutenzioni non di inaugurazioni - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

sabato 7 agosto 2021

Luigi Rispoli(Fdi): Napoli ha bisogno di manutenzioni non di inaugurazioni


"Vent’anni di lavori e una inaugurazione a metà”. È questo il commento di Luigi Rispoli, componente della Direzione di Fratelli d’Italia e già Presidente del Consiglio Provinciale di Napoli, sulla inaugurazione della stazione metro Duomo che si è tenuta quest’oggi. 

“in questo lunghissimo arco di tempo tantissimi sono stati i disagi per i cittadini e tante le aziende fallite e costrette a chiudere a causa di quest’opera che nelle premesse si presentava come un vero e proprio attrattore capace di ripagare di tanti sacrifici ma che verrà consegnata monca e non ancora completata.

Una messa in funzione che risentirà di una apertura con pochi treni, poco personale nella stazione e un orario ridotto contestato perfino dai sindacati per una corsa contro iltempo che sa tanto di iniziativa elettorale.

L’esempio di architettura moderna, progettato da Massimiliano e Doriana Fuksas, per mettere in risalto i ritrovamenti archeologici, rinvenuti durante gli infiniti lavori, con il Tempio dei Giochi Isolimpici costruito per lo svolgimento dei giochi che si tenevano a Napoli, mancherà della cupola di vetro che era l’elemento più caratteristico dell’opera della famosa archistar milanese.

Ci chiediamo se tutta questa corsa alla inaugurazione ci sarebbe stata comunque se non ci fossero state alle porte le elezioni amministrative, se cioè vale la pena di inaugurare in pompa magna una opera per la quale, a detta dei tecnici, necessita ancora di tre anni di lavori.

L’unica cosa che ci procura sollievo e che questa sarà l’ultima inaugurazione farlocca del sindaco de Magistris che in questi dieci anni è stato un campione di promesse mancate e di occasioni perse per la città. Mai come in questo tempo Napoli, devastata dall'incuria, ha bisogno di una politica della manutenzione più che di una sceneggiata elettorale dell'inaugurazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3