Michele Emiliano sostiene sindaco vicino a CasaPound. Lo sdegno della Bellanova - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 5 agosto 2021

Michele Emiliano sostiene sindaco vicino a CasaPound. Lo sdegno della Bellanova




Non poteva non diventare un caso politico il sostegno di Michele Emiliano, presidente della Regione  Puglia   a Pippi Mellone, sindaco di Nardò considerato vicino  a CasaPound, che ieri ha annunciato la sua ricandidatura alle elezioni amministrative di ottobre. Il rapporto fra i due è di vecchia data e alle ultime elezioni regionali Mellone aveva dichiarato il suo sostegno al magistrato-governatore pugliese, ma l’endorsement così palese di Emiliano, in una città in cui il Pd peraltro si presenta a Nardò con un altro schieramento, ha scatenato le reazioni di compagni di partito e alleati.
“In bocca al lupo, dichiara Emiliano,  al sindaco che ha aperto la mia mente per tutelare i lavoratori delle campagne pugliesi con l’ordinanza di divieto di lavoro nelle ore più calde. Al sindaco che ha fatto cadere i miei pregiudizi ideologici, che mi ha insegnato a unire anziché a dividere”
 “Al sindaco e all’amico leale che mi ha sempre aiutato quando ho avuto bisogno di lui. Al sindaco che mi ha provato che politica e amicizia non possono essere disgiunte. Andiamo avanti insieme, con le braccia aperte pronte a stringere tutta l’umanità senza distinzioni di razza, di religione e di idee, dimostrando che anche il punto di partenza più difficile e sbagliato può diventare l’inizio di una storia piena di eguaglianza, di giustizia e di libertà”.
Pronta la replica di Teresa Bellanova, Italia Viva: viceministro delle infrastrutture del governo Draghi che dichiara: " l’endorsement di Michele Emiliano a Pippi Mellone, candidato sindaco a Nardò noto per la sua appartenenza a Casapound, lascia senza parole”,  su Facebook allegando un video in cui Mellone “celebra la commemorazione di un militante fascista con tanto di saluto romano. Mi chiedo cosa ne pensi il Partito Democratico di tutto ciò. È così che, secondo il gruppo dirigente del Pd, si toglie spazio alle destre per far vincere la sinistra? Aspettiamo fiduciosi risposte nel merito”.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3