Calderoli(Lega): a Pontida per festeggiare Bossi, grande uomo che ha cambiato la storia - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

domenica 19 settembre 2021

Calderoli(Lega): a Pontida per festeggiare Bossi, grande uomo che ha cambiato la storia



"Questa mattina sono a Pontida per vivere un momento speciale". Lo dichiara Roberto Calderoli, vice presidente del Senato, esponente di primo piano della Lega dalla sua pagina Facebook precisando: "oggi Umberto Bossi compie 80 anni e lo festeggiamo, seppur a distanza dato il momento di pandemia ancora in corso, in un luogo così caro a lui, così simbolico, con una cerimonia per celebrare questa cifra tonda e salutare un amico e un grande uomo che ha cambiato la nostra storia, quella di ognuno di noi, e la storia di questo Paese, introducendo la questione dell’autonomia e del federalismo dei territori, accendendo il fuoco della battaglia della Lega che oggi a distanza di quasi quarant’anni è diventato il primo movimento italiano e il movimento più longevo del nostro panorama politico".
"Ciao Umberto, conclude Calderoli, tanti auguri di buon compleanno dalla tua Pontida, tanti auguri da tutti noi, ti aspettiamo presto per continuare insieme a te le nostre storiche battaglie, tutti insieme",
Roberto Castelli arriva sul palco di Pontida con uno smartphone in mano e tocca la spalla a Roberto Calderoli che si interrompe subito. La voce che arriva dall'altro capo della cornetta è quella di Renzo Bossi e proprio il Senatur che viene messo in comunicazione con i militanti della Lega che si sono radunati per fargli gli auguri per gli 80 anni. L'audio non è di grande qualità, rimbombano gli applausi ed il coro Bossi Bossi al quale risponde un emozionato Umberto Bossi. Il senatur ricambia gli auguri affermando di sentire la mancanza dei suoi sostenitori, promettendo a Roberto Castelli che la prossima volta sarà presente sul palco.






Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3