Francesca Donato: "Salvini moderato come Berlusconi nel 2011" - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

mercoledì 22 settembre 2021

Francesca Donato: "Salvini moderato come Berlusconi nel 2011"



Sono uscita dal partito". Intervistata da Giovanni Floris a ’di Martedì’ in onda su La7, l’europarlamentare Francesca Donato ha confermato il suo addio alla Lega e tracciato un parallelo tra Matteo Salvini e la svolta moderata di Silvio Berlusconi iniziata dopo le dimissioni del leader di Forza Italia nel 2011 da presidente del Consiglio in seguito alla tempesta dello spread. 
"In quell’epoca, ricorda Donato, il debito pubblico italiano era al 110% sul pil, oggi siamo al 160% ma nessuno dice che siamo sull’orlo del fallimento".
 "Perché? Perché allora, precisa l'ex parlamentare europea leghista, Berlusconi era molto contestato perché vicino a Putin e a Gheddafi, non aveva una posizione internazionale molto europeista. Più che passato al nemico è diventato moderato, ha abbassato un po’ i toni, ha abbassato la cresta, ha smesso di essere amico delle persone sbagliate e quindi tutto è diventato tranquillo". ’Come Salvini?’, domanda Floris. Donato cosi risponde: "in questo Paese per governare bisogna avere delle amicizie di un certo tipo".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3