Al convegno sul Fronte della Gioventu' e i 50 anni di militanza a destra anche il filo americano ed ex dc Michele Schiano - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

domenica 24 ottobre 2021

Al convegno sul Fronte della Gioventu' e i 50 anni di militanza a destra anche il filo americano ed ex dc Michele Schiano

 




Il Fronte della Gioventù (FdG) è stata l'organizzazione giovanile del Movimento Sociale Italiano - Destra Nazionale. Nacque nel settembre del 1971( quest'anno ricorre il quintennale della fondazione) dalla fusiome dell'organizzazione studentesca Giovane Italia con il l Raggruppamento giovanile studenti e lavoratori del Msi.

Il Fronte della Gioventù costituì un laboratorio politico autonomo con un dibattito interno sempre molto acceso. Numerose volte critico', in maniera anche accesa la linea politica del Movimento Sociale Italiano.
All'indomani della nascita della destra di governo di Alleanza Nazionale con il congresso di Fiuggi del 1995, si trasformò pochi mesi dopo in Azione Giovani.
In occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione, in tutta Italia, sono stati organizzati incontri, dibattiti, convegni, riunioni conviviali sul tema. Anche a Giugliano in Campania, presso il Fondo Italia, dove e' in corso Legio, il campo di Gioventù Nazionale, organizzazione giovanile di Fratelli d'Italia, guidata in Campania dalla combattiva Roberta Salerno è stato organizzato un convegno dal tema intitolato : 50 anni di Fronte: la militanza a destra previsto per domenica 24 ottobre con inizio alle ore 11,30.
L'incontro sarà moderato dall'avvocato Ernesto Sica, consigliere comunale di Fdi a Castellammare di Stabia, membro dell'esecutivo nazionale di Gn e vedra' come relatori: Sergio Rastrelli, commissario cittadino di Fratelli d'Italia a Napoli,  Marco Cerreto, commissario provinciale Fdi Caserta, il deputato Paola Frassinetti, il senatore Antonio Iannone, con conclusioni affidate a Roberta Salerno.
Tra i partecipanti al convegno spicca la presenza del consigliere regionale Michele Schiano, la cui storia politica è lontana mille miglia da quella del Fronte della Gioventù essendo stato responsabile dell'Azione Cattolica, consigliere comunale della Dc a Qualiano,  militante e consigliere regionale di Forza Italia, con breve militanza anche in Scelta Civica per approdare poi in Fratelli d'Italia. Da sempre fautore di una politica filo americana, come scrive nel suo curriculum vitae 


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3