Amministrative Palermo 2022, la Lega avvia una cabina di regia per programma e candidati - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 28 ottobre 2021

Amministrative Palermo 2022, la Lega avvia una cabina di regia per programma e candidati

 


Una cabina di regia per gestire la campagna elettorale e mettere a punto una lista davvero"competitiva".  Cosi la Lega scommette sulle amministrative di Palermo e accelera sulle candidature. L'obiettivo è portare sul tavolo delle trattative con gli alleati di centrodestra un nome di peso. E farlo presto. D'altra parte il leader Salvini, volato la scorsa settimana a Palermo per il processo Open Arms, durante la conferenza stampa a Palazzo dei Normanni per presentare i nuovi ingressi nel gruppo all'Assemblea regionale siciliana, era stato chiaro. "Entro l'autunno il nome del candidato sindaco", aveva detto, indicando il timing.

Scadenze ribadite, con forza, anche durante il direttivo regionale del partito convocato venerdì scorso con le Comunali di Palermo al primo punto dell'ordine del giorno. "Di nomi non si è parlato", assicurano fonti della Lega. Ma di strategie sì. A cominciare proprio dalla 'cabina di regia' su Palermo, un'ipotesi già circolata nelle scorse settimane e che adesso ha ottenuto il via libera anche dal 'capitano'.

"E' utile, la faremo presto perché è necessario che tutti siano protagonisti nella scelta dei candidati e diano il proprio contributo di esperienza in modo da arrivare a una lista forte - dice all'Adnkronos il segretario provinciale a Palermo, Vincenzo Figuccia -. In settimana faremo un incontro con i consiglieri comunali, la deputazione nazionale, regionale ed europea. Tutti quelli che hanno possibilità di esprimere idee e candidati lo facciano subito". Sulla lista, spiega, c'è "una prima impalcatura" che adesso "va ulteriormente supportata e sostenuta in modo da arrivare all'obiettivo che ci siamo dati".


 



Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3