Assalto squadrista? Lollobrigida: "non so. Noi distanti da Forza Nuova fin dalla nascista" - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

lunedì 11 ottobre 2021

Assalto squadrista? Lollobrigida: "non so. Noi distanti da Forza Nuova fin dalla nascista"



 Se l’assalto alla sede Cgil sia stato fascista "lo stabilirà la magistratura che sta indagando sui fatti di Roma, ma anche di Milano, dove pare che la metà dei denunciati sia legata all’area anarchica e antagonista". Lo dice a ’La Stampa’ il capogruppo Fdi alla Camera Francesco Lollobrigida, che aggiunge: "Il punto, però, è che spesso sono i soliti noti a creare disordini:persone a cui viene consentito di andare in piazza anche se non potrebbero, con forme di controllo poco idonee".

"Mi domando -prosegue- come sia stato possibile che, da una piazza presidiata, i manifestanti siano arrivati alla sede Cgil. Abbiamo chiesto al ministro Lamorgese di venire in Parlamento a spiegare cos’è accaduto, perché non è stata in grado di garantire l’ordine pubblico". Quanto allo scioglimento di alcune organizzazioni estremistiche di destra, Lollobrigida sottolinea che quelle che operano "contro i
valori costituzionali possono già essere sciolte, per legge, dalla magistratura. E in casi di eccezionale gravità anche dal governo, per decreto. Se Draghi ha informazioni tali da giustificare il provvedimento può farlo domani, sempre che l’inefficiente Lamorgese lo informi. Se poi la maggioranza in Parlamento ritiene che il governo
sia incapace di agire è un altro discorso".

Ma sarebbe favorevole a un provvedimento contro Forza Nuova? 
"Se fosse necessario normare per contrastare in modo ancor più forte realtà che
si richiamano al razzismo e al totalitarismo saremmo pronti a dare il nostro sostegno. Ma non ci facciamo coinvolgere da iniziative che servono solo a fomentare la polemica politica". 
Fn andrebbe sciolta?
"Non spetta a me, parlamentare, dare giudizi di questa natura. Ma dico che noi siamo altro da Forza nuova, ben distanti fin dalla nascita del nostro movimento. Abbiamo anche subito attacchi verbalmente violenti da parte loro, a dimostrazione che non c’è legame".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3