Comunali Palermo 2022, Fratelli d'Italia punta su Carolina Varchi - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 28 ottobre 2021

Comunali Palermo 2022, Fratelli d'Italia punta su Carolina Varchi




E' Carolina Varchi, avvocato e deputato nazionale, il candidato sindaco scelto da Fratelli d'Italia per le Comunali, a Palermo.  Lo hanno deciso ieri sera i vertici locali del partito di Giorgia Meloni. La candidatura della Varchi sarà sottoposta proprio dalla Meloni al tavolo nazionale che si aprirà a breve con gli altri leader del centrodestra, su tutti Silvio Berlusconi e Matteo Salvini.

Il nome della Varchi si aggiunge a quello di Roberto Lagalla, attuale assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione, da poco passato all'Udc, che non dispiace a Forza Italia. Anche se martedì all'Ars, Gianfranco Miccichè, si è sbilanciato su Francesco Cascio: "è' una delle migliori proposte che possano esserci per Forza Italia". 
Della "partita" dovrebbe essere anche il leghista Francesco Scoma, che invece incontra qualche resistenza in Forza Italia: "Se qualcuno pensa che va via da Forza Italia per diventare sindaco di Palermo se lo può scordare. Noi siamo persone serie", ha detto Miccichè. Tuttavia l'obiettivo di Miccichè sarebbe quello di convergere su un nome che possa "indebolire" Lega e Fratelli d'Italia, spianando inoltre la strada al suo partito in ottica Regionali.
Entra cosi nel vivo, in anticipo con i tempi, la partita a scacchi fra i partiti del centro destra, che vorrebbero scegliere il candidato sindaco entro dicembre. 
Chi la spunterà? Lo scopriremo solo vivendo come cantava Lucio Battisti in una suo successo musicale.





Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3