Fratelli d'Italia e Pd primi partiti alla pari, la Lega al terzo posto. L' indagine di Demopolis - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 28 ottobre 2021

Fratelli d'Italia e Pd primi partiti alla pari, la Lega al terzo posto. L' indagine di Demopolis





Si riequilibrano le forze in gioco. I tre maggiori partiti italiani, (Fratelli d'Italia, Partito Democratico, Lega ) quasi appaiati, segno che la sfida per i prossimi appuntamenti elettorali si annuncia davvero combattuta.
 A scattare la fotografia sul peso dei partiti, per Radio1 Rai è il Barometro Politico dell’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento.

Fratelli d’Italia e Partito Democratico (in crescita dopo il voto per le Amministrative), entrambi con il 20,5%, sarebbero alla pari primo partito. Medaglia di bronzo, per usare un termine caro agli olimpionici, per la Lega quotata al 19%.

Un dato in controtendenza con quanto ha raccontato la storia recente. “Per la prima volta negli ultimi decenni, precisa il direttore di Demopolis Pietro Vento, la distanza tra i 3 maggiori partiti è oggi di 1 punto e mezzo: segno di una partita politica che appare sempre più aperta”.
 Alle spalle dei tre maggiori partiti oggi si piazzerebbe il Movimento 5 Stelle con il 16,8%; più indietro al 6,7% ci sarebbe Forza Italia.


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3