Mentre la Lega nazionale riabbraccia il centrodestra, a Bergamo il Carroccio si allea col Pd per la Provincia - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

sabato 30 ottobre 2021

Mentre la Lega nazionale riabbraccia il centrodestra, a Bergamo il Carroccio si allea col Pd per la Provincia

  


La riunione dei sindaci leghisti di Bergamo, una cinquantina, ha definito due decisioni di sostanza: da un lato la volontà di creare “una lista di centrodestra vero”, dall’altro quella di appoggiare Pasquale Gandolfi in vista delle elezioni provinciali del prossimo 18 dicembre.

La linea degli amministratori del Carroccio (condivisa e sostenuta dal segretario provinciale, Cristian Invernizzi) è quella auspicata dai sostenitori della lista di centrosinistra Democratici Civici per la Bergamasca che pochi giorni fa avevano ufficializzato la candidatura del sindaco di Treviolo, attuale reggente alla presidenza di via Tasso dopo la decadenza di Gianfranco Gafforelli.

Decisione che sembra contraddire quella di costruire un centrodestra solido, sulla scia delle decisioni a livello nazionale dove la Lega torna ad allearsi con Fratelli d’Italia e Forza Italia. 

Peraltro il partito di Matteo Salvini sceglie con il Pd per sostenere Gandolfi alla carica di presidente della Provincia in una realtà, quella Bergamasca, dove è decisamente forte e competitivo.

 Fonte Bergamo news

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3