Scioglimento Forza Nuova, Fassina: "se maggioranza non è larga meglio fermarsi" - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

martedì 12 ottobre 2021

Scioglimento Forza Nuova, Fassina: "se maggioranza non è larga meglio fermarsi"


"Ieri ho sottoscritto la mozione per sciogliere Forza Nuova. La legge Scelba del 1952 prevede che, in casi di necessità e urgenza, possa intervenire il governo per decreto legge. L’assalto premeditato alla sede della Cgil conferma l’uso della violenza da parte di Forza Nuova come strumento di attività politica. Quindi, i contenuti previsti dalla legge sussistono e ricorrono anche i requisiti di necessità e urgenza. Tuttavia, è preoccupate l' indisponibilità di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega a votare la mozione presentata da Pd, M5s, Leu Iv e altri".
Lo scrive sulla sua pagina Facebook Stefano Fassina, che precisa: " su un punto cosi delicato l'arco parlamentare non si può divedere. Sarebbe grave, secondo il deputato eletto con Liberi e Uguali, approvare la mozione con una maggioranza risicata, tra l'altro in presenza di un amplissimo arco di partiti a sostegno del governo Draghi.
Per i nostri il messaggio sarebbe che l'antifascismo, pilastro della nostra costituzione Italiana è in realtà patrimonio di una sola parte, per loro che noi utilizziamo l'antifascismo in modo strumentale a fini di competizione elettorale.



Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3