I consigli di Rotondi a Salvini: se cacci Giorgetti il centro sinistra vincerà le elezioni - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 2

giovedì 4 novembre 2021

I consigli di Rotondi a Salvini: se cacci Giorgetti il centro sinistra vincerà le elezioni



Che possa essere una resa dei conti o meno, dal Consiglio federale di oggi della Lega ci sono probalita'altissime. Sarà quella di oggi pomeriggio a Roma la prima occasione per comprendere  quanto ancora il Carroccio sia da considerare il partito di Matteo Salvini, o quanto invece sia davvero spaccato dopo le ultime critiche piovute da Giancarlo Giorgetti nell’intervista raccolta nel libro di Bruno Vespa.

 Il ministro e vice segretario leghista aveva accusato Salvini di essersi fermato ai film con Bud Spencer e Terence Hill, anziché seguire il suo consiglio di andare oltre, magari più in alto, puntando agli Oscar con Meryl Streep. I paragoni si sprecano, così come i richiami alla storia più recente, con gli strappi di cui il centrodestra ancora porta i segni. Ad esempio l’ormai mitologico: «Che fai mi cacci?» di Gianfranco Fini a Silvio Berlusconi, stavolta ribaltato da un retroscena della Stampa che racconta di una telefonata tesissima tra i due leghisti, durante la quale Salvini avrebbe detto a Giorgetti: «Se vuoi mi faccio da parte». Lo scontro è ancora una volta su due visioni politiche, distinti e distanti, due direzioni che ognuno vorrebbe dare alla Lega, con quella del populismo che sembra prevalere e per la quale Salvini non sembra intenzionato a recedere, in alcun modo.

Sulla questione spaccatura all'interno della Lega, é intervenuto con un tweet  Gianfranco Rotondi, presidente della fondazione Dc, parlamentare di lungo corso di Forza Italia dichiarando: " Se caccia Giorgetti,Salvini ottiene solo un centro-sinistra largo come il Prato di Padova,perde le elezioni,e poi verrà cacciato dai deputati-famigli che avrà eletto".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 3