Filippo Rossi: Giorgia Meloni finta patriota con la destra non c'entra nulla - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 30 dicembre 2021

Filippo Rossi: Giorgia Meloni finta patriota con la destra non c'entra nulla

 


Da che mondo e mondo destra è senso di responsabilità, è senso di comunità. Da che mondo e mondo destra è capacità di sacrificio. È, anche, esaltazione del gesto eroico. Del dono di sé a un’appartenenza più alta chiamata patria. Da che mondo e mondo destra è senso del dovere. Da che mondo e mondo destra è rispetto delle istituzioni. Senso dello Stato. Rispetto delle regole.

Ecco, un bel giorno Giorgia Meloni dovrà pur spiegare a qualcuno cosa ci azzecca la sua politichetta recriminatoria con qualsiasi destra possibile. Cosa diavolo c’entra il suo ribellismo libertario e individualista con una sana cultura di destra.
In queste ore la sovranista nazionale ha brillato per alcune prese di posizione che con il suo stare a destra non c’entrano davvero nulla. Parlare di repressione di fronte a provvedimenti identici a quelli che stanno prendendo tutti i paesi del mondo in piena pandemia significa porsi al di fuori dell’arco del buon senso. Eh si, perché anche il buon senso pieno di realismo dovrebbe essere una delle caratteristiche di qualsiasi cultura di destra.
E invece niente, Giorgia Meloni gioca alla ribelle per pura propaganda, per perenne ricerca di visibilità. E lo fa attaccando anche quelli che dovrebbero essere i suoi alleati strategici, attaccando quella Lega e quella Forza Italia che avranno mille difetti ma che sicuramente stanno
dimostrando di sapersi assumere una vera responsabilità di forze di governo. Ma no, Giorgia Meloni non conosce senso del limite (altra caratteristica di una qualsiasi cultura conservatrice) e nella sua foga polemica arriva a dire che - parole testuali - “la sinistra è nemica delle piscine” come scrive il collega Filippo Rossi, leader di Buona Destra in un articolo pubblicato sull'Huffington Post. Articolo che potete leggere integralmente cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2