E' morto Nicolò Cuscuna', ex deputato di An. Con lui scompare un pezzo di storia della destra casertana - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

sabato 8 gennaio 2022

E' morto Nicolò Cuscuna', ex deputato di An. Con lui scompare un pezzo di storia della destra casertana

Caserta piange un pezzo della sua storia politica. E' andato avanti, a 69 anni, Nicolò Antonio Cuscunà, storico esponente della destra casertana, nel Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale prima, in Alleanza Nazionale poi. 

Più volte eletto consigliere comunale a Caserta, è stato due volte parlamentare con Alleanza Nazionale nel 1994 e nel 1997. Diplomato alla scuola delle Belle Arti è stato anche un docente. Da anni si era ritirato dalla vita politica partitica, ma aveva continuato ad essere protagonista della vita cittadina scrivendo su alcuni giornali on line come Il Sud e Appiapolis. A confermare la triste notizia è una breve nota, diffusa dalla famiglia : "con la dignità di sempre, tipico di chi sa stare al suo posto, si è spento l'onorevole Nicolò Antonio Cuscunà, già parlamentare di Alleanza Nazionale. Ne danno il triste annuncio la moglie Alberta Farina, i figli Giuseppe Antonio, Rossella Anna, Francesca Paola. Da oggi Caserta ha perso un punto di riferimento, un politico per cui aveva ancora senso credere nella politica fatta di valori, ideali, identità, senza compromessi.




Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2