Quirinale, Lollobrigida(Fdi): abbiamo impegnato il governo a garantire voto a tutti grandi elettori - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 19 gennaio 2022

Quirinale, Lollobrigida(Fdi): abbiamo impegnato il governo a garantire voto a tutti grandi elettori




Grazie a Fratelli d' Italia il Parlamento ha impegnato il governo a garantire la possibilità di far votare per l'elezione del presidente della Repubblica anche i grandi elettori positivi al Covid, sottoposti a misure di quarantena o che hanno scelto nel rispetto della legge di non vaccinarsi.
 Lo dichiara Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fratelli d'Italia che precisa: "partecipare alle votazioni del nuovo Capo dello Stato, infatti, non è solo un diritto costituzionale ma un dovere per chi rappresenta milioni di cittadini italiani".
 "In tal senso, l'ampia convergenza su questo ordine del giorno di tante forze politiche, a partire dall'intero centrodestra, rappresenta il migliore e più genuino contrappeso al rischio di veder negati i principi ei valori che sono alla base della nostra nazione.
 Ecco perché, sottolinea Lollobrigida, rimuovere tutti gli ostacoli che possono ostacolare ai parlamentari e ai delegati regionali di essere presenti in Aula e svolgere il loro ruolo era urgente e doveroso".
Ora, conclude l'esponente del movimento politico guidato da Giorgia Meloni, c'è un voto quasi unanime della Camera dei deputati, al cui presidente è costituzionalmente attribuito l'onore e l'onere di organizzare l'elezione del nuovo Capo dello Stato, che chiede a tutti i soggetti interessati di rimuovere ogni impedimento al voto dei 1009 aventi diritto. Sarebbe gravissimo non accadesse"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2