Si è spento Enzo Fasano, deputato di Forza Italia e storico esponente della destra: era malato da tempo - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

domenica 23 gennaio 2022

Si è spento Enzo Fasano, deputato di Forza Italia e storico esponente della destra: era malato da tempo



Vinto da una lunga malattia, contro la quale stava combattendo da tempo, è andato oltre Enzo Fasano, parlamentare salernitano. Si è spento all'interno della sua abitazione di Salerno, circondato dall'affetto della sua famiglia e degli amici più stretti.

Vincenzo Fasano, politico di lungo corso, con un lungo percorso di militanza all'interno del Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale, consigliere regionale ed Assessore all'Istruzione nel 1995. Sotto il simbolo di Alleanza Nazionale, nel 2001 viene eletto Senatore della Repubblica vincendo nel collegio Uninominale di Battipaglia. Dal 2008 ad oggi è stata in Parlamento sotto le bandiere del Popolo delle libertà prima, di Forza Italia.

Alle politiche del 2018 era stato eletto nel listino proporzionale di Forza Italia di cui era capolista ed avrebbe dovuto partecipare, alla sua quarta elezione del Presidente della Repubblica. Un veterano della politica, esperto conoscitore sia della politica locale che di quella nazionale.
Con Enzo Fasano se ne va un pezzo storico della destra salernitana.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2