Filippo Rossi (Buona Destra): "solidarietà a Draghi, unico adulto in un parco giochi" - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 18 febbraio 2022

Filippo Rossi (Buona Destra): "solidarietà a Draghi, unico adulto in un parco giochi"


La voragine italiana è tutta in questo paradosso: da una parte un super tecnico che incarna l’essenza della buona politica; dall’altra partiti politici trasformati in lobby a difesa di interessi particolari. Se la politica è scrittura del futuro, se la politica è scelta strategica, se è responsabilità, se la politica è capacità decisionale, questi partiti sono trasversalmente incapaci di fare politica. Di più, questi partiti sembrano tanti bambini viziati che fanno i capricci in nome di pretese poco più che infantili.

Tutta la solidarietà, allora, a Mario Draghi il politico. Solidarietà all’unico adulto in un parco giochi pieno di bambini, all’unico che abbia la testa sulle spalle per capire che governare un paese non può ridursi alla rincorsa di un eterno e giocoso presente fatto di beghe di cortile, in nome di bandiere identitarie che nulla hanno a che fare con la lenta e faticosa progettazione del futuro.

Al di là del merito dei singoli provvedimenti, la cesura valoriale tra il mondo di Draghi e il mondo di questi partiti è la cesura tra una politica solida, capace di sintesi e decisione, e una politica leggerissima, incapace di prendersi responsabilità come scrive il collega Fili
ppo Rossi, leader di Buona Destra, in un interessante articolo che potete leggere integralmente cliccando qui

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2