Fratelli d'Italia primo partito in Sicilia con il 26% male la Lega con il 9%. Il sondaggio di Demopolis - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 17 febbraio 2022

Fratelli d'Italia primo partito in Sicilia con il 26% male la Lega con il 9%. Il sondaggio di Demopolis

Se si tornasse alle urne per le Elezioni Politiche, Fratelli d'Italia sarebbe oggi, con il 26%, primo partito in Sicilia. 5 punti in più del Movimento Cinque Stelle, attestato in questa fase al 21%. Il Partito Democratico sarebbe terza forza politica con  il 18,2% seguita da  Forza Italia stimata al 14% mentre la Lega otterrebbe solo il  9%.

È il peso odierno dei partiti nella fotografia regionale scattata nell'Isola dal Barometro Politico dell'Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento. La tiene conto di due fattori: la recente confluenza in Fratelli d'Italia di "Diventerà Bellissima", il Movimento del Presidente della Regione Nello Musumeci; ed il ritorno di LeU-Articolo 1 nel PD. Nel voto per le Politiche, in attesa del posizionamento dell'MPA di Lombardo, le altre liste restano per il momento sotto il 4%. Si rileva intanto una disaffezione crescente dei siciliani con un'affluenza stimata al 57%: in calo di 6 punti rispetto al 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2