Quirinale, Tajani alla Meloni: eleggendo Mattarella abbiamo fatto l'interesse dell'Italia - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 2 febbraio 2022

Quirinale, Tajani alla Meloni: eleggendo Mattarella abbiamo fatto l'interesse dell'Italia



"Forza Italia è stata "coerente" durante l'elezione del presidente della Repubblica". Lo afferma Antonio Tajani coordinatore nazionale del movimento politico fondato nel 1993 da Silvio Berlusconi replicando a Giorgia Meloni che ha criticato la scelta di votare per il bis a Sergio Mattarella.
Noi di Forza Italia, precisa Tajani, siamo stati coerenti perché volevamo un politico e non un tecnico al Quirinale, poi non c'erano i numeri per eleggere un presidente di centrodestra e quando ci è stato proposto un accordo che comprendeva Fratelli d'Italia, Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle per mettere il capo servizi segreti al Quirinale abbiamo detto che non si poteva fare. Non perché la Belloni non sia una persona degnissima, ma perché non si può mettere un altro tecnico al Quirinale.
Abbiamo guardato, conclude Tajani, all'interesse delle istituzioni, alla stabilità, ai mercati, all'Italia, abbiamo anteposto gli interessi nazionali a quelli di partito ed abbiamo trovato la sintesi in Sergio Mattarella.




Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2