Guerra in Ucraina, 49 profughi approderanno in Italia grazia alla missione umanitaria della Fondazione An - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

lunedì 28 marzo 2022

Guerra in Ucraina, 49 profughi approderanno in Italia grazia alla missione umanitaria della Fondazione An



Da questa mattina è sulla strada del ritorno la missione umanitaria della Fondazione Alleanza Nazionale. Dopo aver portato 60.000 euro di aiuti materiali ai Centri di accoglienza, adesso i volontari stanno portando a Roma 49 profughi ucraini, tra cui 24 donne, 19 bambini, 3 neonati e 3 uomini anziani. Tutte queste persone sono state raccolte nel centro di Hala Kijowska e nei dintorni della città di Leopoli grazie all’impegno della Ong ucraina “Ulyana Kuzyk Charitable Foundation”. L’arrivo è previsto per le ore 18 di domani presso l’hub Acea Ostiense della Protezione civile del Lazio. 
“Insieme a tante altre iniziative organizzate nella nostra area, abbiamo dato un chiaro segnale dell’impegno del mondo della destra nel campo dell’accoglienza e della solidarietà.” Ha dichiarato Gianni Alemanno (ex sindaco di Roma) che insieme ad Antonio Giordano (vice presidente della Fondazione AN) ha guidato questa missione. “Per noi l’accoglienza dei profughi è sacra, ma solo quando fuggono realmente da una guerra o da un’altra vera emergenza. Siamo qui in prima linea per aiutare un popolo massacrato in una guerra costruita sopra le sue spalle e per mostrare tutta la nostra solidarietà a chi si batte per difendere la propria nazione.”

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2