Guerra in Ucraina, Meloni insiste: compensazione Ue per i paesi penalizzati dalle sanzioni - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 29 marzo 2022

Guerra in Ucraina, Meloni insiste: compensazione Ue per i paesi penalizzati dalle sanzioni


"Se l' Italia dimostra solidarietà con la comunità internazionale, allora l'occidente, la Commission Ue, l'Unione Europea, devono mostrare solidarietà verso le nazioni che come l' Italia saranno più colpite dalle sanzioni. Come si fece con la Brexit. Il meccanismo perché deve essere lo stesso  saranno nazioni penalizzati e altre per paradosso favorite dalle sanzioni".

Lo ha ribadito Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ad un convegno sull'agricoltura in Senato.

"Bce e Fed - ha aggiunto - devono complessivamente lavorare per aiutare le nazioni che avranno una contrazione della loro capacità economica. Non possiamo pensare che l'impatto cada sulle aziende, si abbatta sulla nostra reale economia, perché non ce lo possiamo permettere.

Una risposta seria - ha precisato Meloni - da parte delle istituzioni occidentali non è solo un modo per salvaguardare l'economia delle nazioni che si sono schierate, ma anche per salvaguardare il sostegno dell'opinione pubblica alla causa ucraina. Secondo me è un problema che il governo si deve porre. Io ritengo che valga la pena internazionale quando si viola facendo il diritto, le istituzioni europee devono muoversi conseguentemente per essere che credono in quello che stanno". 

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2