Trento: "donne scopatevi i cavalli". Luca Valentini espulso da Fratelli d'Italia - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 1 marzo 2022

Trento: "donne scopatevi i cavalli". Luca Valentini espulso da Fratelli d'Italia



Le frasi sessiste e volgari scritte su Facebook, oltretutto in occasione della Giornata per il contrasto alla violenza contro le donne, gli sono costate l'espulsione da Fratelli d'Italia. Luca Valentini, responsabile comunicazione e cultura a Gardolo per il partito di Giorgia Meloni, aveva suscitato indignazione anche a livello nazionale per il grave commento che aveva scritto nel novembre scorso, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne: «Che due palle con ste propagande per la violenza contro le donne. Se gli uomini sono così tremendi, scopatevi i cavalli. Facile».
Il commissario regionale di Fratelli d'Italia, Alessandro Urzì, aveva subito condannato queste esternazioni sollevando poi Valentini dall'incarico che ricopriva di responsabile per la comunicazione. Oltre a questo aveva presentato un esposto al consiglio di disciplina nazionale del partito nei confronti dell'iscritto per la valutazione della condotta tenuta.
Nella sentenza di espulsione decisa a fine gennaio si evidenzia il contrasto delle esternazioni di Valentini sia con lo Statuto che con il codice etico del partito «per il tenore letterale della dichiarazione resa a mezzo Facebook, particolarmente odiosa sia per il contenuto sia per essere stata pronunciata in occasione di una giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne».
"Addirittura, si legge ancora nella sentenza di espulsione ,il Valentini ricopriva un incarico nei quadri del movimento a livello locale e segnatamente, nel dipartimento media e telecomunicazioni, e ciò rende ancora più grave il commento effettuato, poiché espressione del pensiero di un soggetto a cui è richiesta ponderazione nelle dichiarazioni per evitare che le stesse siano identificate con quelle del movimento stesso".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2