Centenario della morte di Matteotti, Saponara(Lega): mantenere vivo il ricordo di un gigante di libertà - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 19 maggio 2022

Centenario della morte di Matteotti, Saponara(Lega): mantenere vivo il ricordo di un gigante di libertà


Foto pagina Fb Saponara
"L'esempio che Giacomo Matteotti ha lasciato alle successive generazioni è stato potentissimo, perciò è importante continuare a ricordare le sue azioni e il suo pensiero, il suo fiero antifascismo e non disperderne l'eredità. Il disegno di legge celebrativo, che la Lega convintamente voterà.  non ha solo una valenza storica, ma contribuisce a tenere vivo il ricordo di una figura fondamentale nella vita politica italiana e rappresenta un potente emblema di libertà.
 Della libertà si apprezza l'importanza solo quando la si perde, altrimenti la si da' per scontata. In questi ultimi anni la nostra libertà  è stata duramente messa alla prova, prima dalla pandemia, che ci ha rinchiusi in casa, e ora dalla guerra in Ucraina, che ci mostra, impotenti, una guerra drammatica che uccide donne e bambini e lascia tutto intorno il deserto della distruzione. Ecco perché, proprio oggi, è quanto mai importante e necessario, continuare a tenere vivo il ricordo di figure come quelle di Giacomo Matteotti, gigante della libertà, che ha lottato contro la violenza e la sopraffazione della dittatura, affinché le nuove generazioni potessero vivere senza essere oppresse dal potere e assaporare appieno il profumo della libertà".
Lo dichiara Maria Gabriella Saponara, senatore della Lega, capogruppo in Commissione Cultura, in
dichiarazione di voto sul Ddl sul centenario della morte di Giacomo Matteotti.


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2