La Lega parla di processo identitario: il convegno di Napoli - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

lunedì 23 maggio 2022

La Lega parla di processo identitario: il convegno di Napoli

 

di Carlo Alberto Paolino

La Lega  di Salvini  fa cultura a Napoli. Sabato scorso 21 maggio 2022 alle ore 10.00, presso il Teatro Sancarluccio in Via San Pasquale a Napoli, si è tenuto  il convegno “ Lo sviluppo del processo identitario attraverso la comicità dagli anni ’80 a oggi “,  che sarà il primo di una serie d’incontri sull’influenza delle radici identitarie nei diversi settori della cultura.

Al dibattito, organizzato dal Dipartimento Cultura Lega Campania la cui responsabile è Fabiana Gardini, sono ntervenuti, dopo il saluto di Severino Nappi Coordinatore Cittadino Lega , e l’introduzione dell’arch. Gardini, il prof. Eugenio Capozzi, docente UNISOB, l’attore e scrittore Eduardo Cocciardo e gli attori Lucia Cassini ed Enzo De Caro, due punti di riferimento della comicità napoletana, che hanno animato l’incontro attraverso ricordi e aneddotica della loro esperienza professionale, ripercorrendo la storia della comicità napoletana dagli anni ottanta in poi. 

Non si ferma qui dunque la Lega, almeno riguardo la Cultura. Dal teatro Sancarluccio è solo l'inizio come dichiara La responsabile del dipartimento Fabiana Gardini.  “Chi non c'era ha perso qualcosa”. Uomini e  donne che hanno scritto la cultura di un popolo rendendo Parthenope conosciuta in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2