Sondrio, dalla Lega a Fratelli d'Italia: l'ultimo approdo dell'ex senatore Crosio - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 27 maggio 2022

Sondrio, dalla Lega a Fratelli d'Italia: l'ultimo approdo dell'ex senatore Crosio

  


Jonny Crosio ex parlamentare della Lega a Sondrio, scende dal Carroccio e aderisce a Fratelli d'Italia.
Il movimento politico guidato da Giorgia Meloni accoglie  tra le sue file uno dei principali esponenti della storica roccaforte del Carroccio e da Umberto Bossi definita come "la provincia più verde d'Italia". Nella Lega da 30 anni (lo spinse ad entrare in politica il politologo Gianfranco Miglio), Crosio ha alle spalle una lunga esperienza amministrativa e politica: è stato deputato e senatore, oltre che "padre" della legge sul registro delle opposizioni. Nel partito di Bossi era considerato vicino a Giancarlo Giorgetti e Roberto Maroni, ma ora si dice "incompatibile e spesso in contrasto con il nuovo corso di Matteo Salvini": da qui il divorzio dalla Lega.

"Aderisco a Fratelli d'Italia con convinzione, conscio che sia l'unico partito di centrodestra che, anche in provincia di Sondrio, lavori per strutturare sempre più la propria classe dirigente, dove
opportunisti e 'yes man' non sono graditi", ha detto Crosio in una conferenza stampa a Sondrio. "In questi quattro anni ho assistito, purtroppo e come tutti, alle scombinate e sempre più confuse scelte politiche di Salvini. La decisione di governare con sinistra e 5 Stelle, l'emarginazione in ambito Europeo e internazionale causata da una politica sempre più anacronistica, la farsa sull'elezione del capo dello Stato, la gestione assolutistica e dispotica del movimento, dove la cortigianeria ha sostituito il merito, sono le cause che hanno determinato il mio crescente distacco dal movimento".
Per Crosio Giorgia Meloni è alla guida dell'unico partito che ha dimostrato di essere fedeli agli impegni presi con gli elettori e coerente con il proprio pensiero politico.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2