Consigli di lettera, Un corpo e un'anima. Il secondo romanzo di Igor Colombo - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 22 giugno 2022

Consigli di lettera, Un corpo e un'anima. Il secondo romanzo di Igor Colombo

 


Lo scrittore Igor Colombo, prezioso collaboratore di questo blog, già autore di due interessanti libri,  Maratona, la battaglia della corsa e Reggina un sogno chiamato serie A ha scirtto il suo secondo romanzo Un corpo e un'anima, di cui consiglio una attenta lettura,  edito da Link Edizioni.

Una trama romantica che corre sui binari paralleli del passato e del presente, scaturita dall’ incontro fortunato di un vecchio professore che vive arroccato nella biblioteca della sua villa e un giovane deluso nei sentimenti: il nuovo romanzo di Igor Colombo parte da queste basi per dare inizio ad un viaggio attraverso il ‘900, alla scoperta di una storia d’amore antica, capace di salvare chi l’ascolta ma anche chi la racconta. 

“Un corpo e un’anima”, che prende spunto dalla nota canzone cantata da Dori Ghezzi e Wess negli anni ’70, segna il ritorno dello scrittore lametino a Link Edizioni, casa editrice all’avanguardia nella scoperta di talenti e nel lancio di storie inedite create da penne già conosciute. Colombo, che esordisce per Link nel 2019 con il saggio storico “Maratona – la battaglia della corsa”, ha già pubblicato per Città del Sole, nel 2021, il romanzo “Reggina – un sogno chiamato serie A”. In questo nuovo lavoro si mette alla prova con la verità dei sentimenti, in uno stile piano e intenso che rende la lettura particolarmente scorrevole. 

Un libro adatto a chi, oltre a leggere il dipanarsi di una grande storia d’amore che genera vita e relazioni del tutto nuove, ha voglia di approfondire, senza annoiarsi, temi storici e culturali ancora aperti, in una diatriba eterna fra i valori legati al passato e il flusso inarrestabile della contemporaneità.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2