De Concilis: Di Maio come Fini. Due leader senza futuro - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 22 giugno 2022

De Concilis: Di Maio come Fini. Due leader senza futuro




L'avvocato Ettore De Concilis, storico riferimento della destra sociale  irpina, prezioso collaboratore del senatore Claudio Barbaro esponente di Fratelli d'Italia  commenta la notizia del giorno: l'addio di Luigi Di Maio al Movimento Cinque Stelle e la nascita del suo partito denominato insieme per il futuro, con un paragone forte ma allo stesso tempo calzante tra Luigi Di Maio e Gianfranco Fini, ultimo segretario nazionale del Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale ed unico e solo presidente di Alleanza Nazionale in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook che riportiamo integralmente.



Fino a ieri sei stato una specie di Mastella, alleato indifferentemente con la Destra e la Sinistra e praticante la "politica dei due forni", mo' hai fatto, invece, come Fini: da che dovevi rappresentare l'anima radicale ed intransigente di una compagine di governo eterogenea, ti sei fatto il tuo Partitino filogovernativo, al servizio di un Premier imposto dai poteri finanziari.
Anche con Fini la stampa si prodigava in elogi, attestazioni di maturità, encomi per il senso dello Stato, eccetera, ma poi le urne furono terribili e definitive. E stiamo parlando di Gianfranco Fini, un gigante rispetto a te.
Diciamo che dal punto di vista politico, il paragone con Fini è calzante, fosse pure nella parola "futuro" che entrambi avete scelto per il nome del vostro Partito, ma dal punto di vista del personaggio sei più simile a Angelino Alfano, un giovanottino ambiziosetto che pure volle emanciparsi dal grande capo e finì nel dimenticatoio alla prima tornata elettorale utile.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2