Lega: fallisce il tentativo di togliere il nome di Salvini dal logo. L' indiscrezione de La Repubblica - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 30 giugno 2022

Lega: fallisce il tentativo di togliere il nome di Salvini dal logo. L' indiscrezione de La Repubblica








Anche la Lega come il Movimento Cinque Stelle ha vissuto momenti di tensione al suo interno dopo il brutto risultato ottenuto alle ultime elezioni comunali. Salvini ha già lanciato un ultimatum a Draghi: "Se si continua con le leggi proposte da Pd e M5s come la legalizzazione della cannabis e lo ius scholae, la Lega non può restare dentro a questo governo".
Segnale inequivocabile di malumori all'interno del partito. Anche se una parte dei leghisti, i cosiddetti governisti, resta ancorata all'esecutivo. 
Subito dopo il pessimo risultato conseguito alle amministrative ci si aspettava una presa di posizione di chiara contestazione della linea di Matteo Salvini, da parte di Fedriga e Giorgetti, con il silenzio assenso dei veneti e l'appoggio di svariati parlamentari e consiglieri regionali.
Si doveva arrivare, come scrive la Repubblica, a chiedere un congresso straordinario per cambiare il nome alla Lega Salvini Premier trasformandola in Lega.
Un atto simbolico ma davvero potente. Poi c'è stato lo stop. Era troppo importante garantire la ricandidatura di Attilio Fontana, presidente uscente della Lombardia. 







Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2