Sovranità Italiana, da Virgilio ai nostri giorni approda a Napoli. Domani presentazione al Gambrinus - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 30 giugno 2022

Sovranità Italiana, da Virgilio ai nostri giorni approda a Napoli. Domani presentazione al Gambrinus


Sovranità Italiana, il cammino di una idea da Virgilio ai Giorni Nostri, il libro di Leonardo Giordano, edito da Giubilei Historia Edizioni sarà presentato venerdì 1 luglio alle ore 17,30 presso la sala convegni dello storico Bar Gambrinus, sito in piazza Trieste e Trento, a Napoli. 

Il libro di cui consiglio un'attenta ed approfondita lettura, cerca di "sdoganare" espressioni come sovranità nazionale e sovranismo rispetto ad un opera di demonizzazione, tutt'ora in corsa. L'atteggiamento di approvazione e di tutela della sovranità nazionale, ha riguardato, per amore della verità, intellettuali e pensatori di diverse estrazioni culturali e politiche. Questa loro difesa appassionata dell'identità nazionale non va certamente confusa con il sovranismo becero, aggressivo, irrazionale e con il sovranismo micragnoso, che non ha una idea di Europa, che si cela sotto gli slogan l'Italia agli Italiani, la Francia ai Francesi etc.

A discutere con l'autore, dopo i saluti di Roberta Salerno, presidente regionale di Fratelli d'Italia ed Alfredo Catapano, dirigente provinciale, ci saranno gli interventi dell'avvocato Antonio Tisci, di Luciano Schifone e di Gianni Alemanno.






Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2