Sicilia, il presidente della Regione Nello Musumeci si è dimesso: election day il 25 settembre - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 4 agosto 2022

Sicilia, il presidente della Regione Nello Musumeci si è dimesso: election day il 25 settembre




"Il 25 settembre in Sicilia si voterà' anche per le elezioni regionali, oltre che per le politiche come avverrà' in tutta Italia": dopo una lunga fase di incertezza, il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci si è dimesso oggi nel tardo pomeriggio.
 L'annuncio a sorpresa su Facebook: "una decisione sofferte e meditata" che ha adottato "dopo averci pensato per alcuni giorni", ha ammesso il governatore che poi ha aggiunto che c'è alcun motivo politico alla fonte di decisione ma solo di ordine tecnico, di ordine procedurale, dettate dal buon senso".
 Musumeci- il quale ha tenuto a sottolineare di aver informato della sua decisione il presidente dell'Assemblea regionale siciliana "come la legge" - ha quindi illustrato i quattro motivi per cui in Sicilia si deve votare il 25 settembre. Il primo riguarda "la chiusura delle scuole", perché con il voto in scadenza bisognerebbe chiudere gli istituti due volte. Poi, la crescita dei casi Covid perché se aumentano "i contagi non garantiti a tutti gli elettori di poter esercitare il diritto di voto". E ancora, "tre mesi e più di campagna elettorale" perché alle politiche seguirebbero subito dopo le regionali. E, infine, il "più significativo", i costi che dovrebbero affrontare le istituzioni per garantire il diritto di voto.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2