Firenze, "vota Lega e i rom spariranno dalle strade". E' bufera sul video del consigliere Di Giulio - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

lunedì 5 settembre 2022

Firenze, "vota Lega e i rom spariranno dalle strade". E' bufera sul video del consigliere Di Giulio



"Vota Lega e i rom spariranno dalle strade". E' un video  postato sui social (poi ritirato) da un consigliere di quartiere leghista, Alessio Di Giulio, capogruppo del partito di Salvini a Firenze, che non poteva non generare polemiche politiche.

Nelle scorse ore Di Giulio ha pubblicato un video nel quale inquadra una donna rom. Poi dice: "Vota Lega e dal 25 settembre non vedrete più questa gente nelle strade". La donna sorride, non capisce bene cosa il consigliere sta dicendo nel filmato. Un video che è rimbalzato di telefono in telefono. E che poi il consigliere ha deciso di togliere, alla luce dell'indignazione montata sul web.

"Facebook, dice Di Giulio, ha censurato il video sorridente che ho postato ieri, dove mi auguravo di non vedere più l’accattonaggio a Firenze visto che la signora in questione ci ha seguito da piazza Signoria a metà via Calzaiuoli chiedendoci soldi in maniera insistente dopo che io e la mia ragazza avevamo fatto un aperitivo in piazza. Non so perché ma non riesco a vedere, da parte di qualche influencer della domenica, nessun video che denunci il tema dell’accattonaggio molesto nelle grandi città della Toscana. Ricordo che l'accattonaggio molesto è un reato, il quale punisce, con la pena dell'arresto da tre a sei mesi e con l'ammenda da euro 3.000 a euro 6.000".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2