Meloni: "Fascismo male assoluto? Quando lo disse Fini non mi dissociai" - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 21 settembre 2022

Meloni: "Fascismo male assoluto? Quando lo disse Fini non mi dissociai"





Io ero dentro Alleanza nazionale quando Fini disse che il fascismo è il male assoluto, non mi pare di essermi dissociata. La risposta mi sembra evidente. Lo ha dichiarato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia ai microfoni di Rai News 24.
D'altronde sono passati quasi 20 anni da quel viaggio in Israele in cui Gianfranco Fini, leader di Alleanza Nazionale segnò una cesura con i retaggi del fascismo. Visitando il museo dell'olocausto pronunciò frasi forti come le leggi razziali furono un'infamia e Salò una pagina vergognosa.
Ad onore del vero, in più occasioni, Giorgia Meloni, ha condannato il Ventennio, secondo la stampa main stream non è stata chiara nella deprecazione del fascismo. Chi la accusa di essere equivoca, cita di volta in volta, alcuni nostalgici presenti nel partito. L'ultimo Calogero Pisano segretario provinciale di Agrigento, candidato alle politiche che anni fa, sui social, aveva definito Adolf Hitler un grande statista ed espresso apprezzamenti per i metodi autoritari di Putin.





Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2