Poli Bortone delusa dalla Meloni si schiera con Italexit: "è l' unico partito identitario" - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 9 settembre 2022

Poli Bortone delusa dalla Meloni si schiera con Italexit: "è l' unico partito identitario"




Adriana Poli Bortone, storica esponente della destra italiana, nel Movimento Sociale Italiano prima, in Alleanza Nazionale poi, ex ministro del governo Berlusconi I ed ex vice presidente della Camera oltre che ex sindaco di Lecce, leader del movimento Io Sud ha dato vita ad un accordo politico programmatico con Italexit.
Io Sud riconosce che il movimento politico fondato da Gianluigi Paragone sia l'unica forza politica nazionale vocata a  interpretare i temi identitari non solo meridionalisti e che possa esprimere una nuova classe politica al Sud come al Nord”. Poli Bortone non ha lesinato critiche a Giorgia Meloni:  “sono assolutamente delusa da Fratelli d’Italia, un partito che si serve della fiamma, ma ha provveduto a cancellare subito le sue radici togliendo da quella fiamma il logo Msi”.
Quindi ha spiegato perché votare per Paragone, definito “l’unico opzione possibile” e spiegando che insieme “rappresenteremo una alternativa di destra, della vera destra sociale delle origini che non abbiamo mai rinnegato”. Con l’auspicio, aggiunge, che Italexit raggiunga il 3% per “poter costruire insieme una vera forza politica alternativa” che “sommi al suo interno le istanze meridionaliste, l’idea di solidarietà, di pace e di un nuovo modello economico sociale vicino ai cittadini e alle imprese”.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2