"Vota Lega e i rom spariranno", querelato il consigliere Alessio Di Giulio - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 13 settembre 2022

"Vota Lega e i rom spariranno", querelato il consigliere Alessio Di Giulio



Alessio Di Giulio,  capogruppo della Lega al Quartiere 3 di Firenze, è stato querelato per il video selfie in cui si mostra davanti a una donna e dice: " Vota Lega e i rom spariranno dalle strade". 
La denuncia-querela "contro questo atto razzista" è stata presentata dall'associazione Ucri - Unione delle Comunità Roman és in Italia, alla questura di Roma. Lo ha annunciato il presidente dell'associazione, Gennaro Spinelli, a margine del presidio contro l'istigazione all'odio razziale tenutosi nel pomeriggio di lunedì 12 settembre in piazza della Signoria a Firenze ed al quale hanno partecipato oltre un centinaio di persone.

"Di Giulio deve essere cacciato, si deve dimettere dal suo ruolo perché non è possibile avere un consigliere seppur di zona con questo tipo di azioni, questa non è politica - ha continuato il presidente dell'Ucri -. Siamo a Firenze per manifestare il dissenso assoluto contro questo tipo di politica che attacca le persone, fatto sulla pelle delle persone, in questo caso sulla pelle di una donna rom, una persona indifesa, presa di bersaglio di un attacco verbale e psicologico".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2