Colombo: Landini servo del potere e delle banche - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

lunedì 10 ottobre 2022

Colombo: Landini servo del potere e delle banche



di Igor Colombo

Il discorso di Landini(l'immagine è di repertorio) su quanto accaduto il 9 ottobre 2021 è stucchevole quanto la sua falsa eloquenza. A parte che ci sta un processo in corso che dovrà accertare la verità, ma le sue parole sono vuote e si ammantano di superbia.
Le sigle sindacali con a capo la Cgil , dovrebbero rivolgere le proprie attenzioni e lotte ai lavoratori con particolare riferimento alla loro tutela sui luoghi di lavoro, dove giorno dopo giorno aumentano gli incidenti e le morti.
Nessun partito partito politico, da Fratelli D'Italia al Partito democratico, passando per il Cinquestelle, hanno, nel corso dell'ultima campagna elettorale, speso una parola sulle morti bianche, tematica dimenticata da tutti.
Le cronache locali riportano ogni giorno incidenti in cui lavoratori, a volte anche giovanissimi, perdono la vita o restano gravemente feriti. In questa campagna elettorale il tema delle morti bianche è passato quasi del tutto in sordina. Quante di queste morti sarebbero evitabili? Tutte o quasi, se solo si mettese il lavoro sopra il capitale ed il profitto, con maggiori controlli, leggi adeguate e politica a sostegno.
Oggi ricordiamo tutti i morti sul lavoro ed anche chi , in quel 9 ottobre di un anno fa, è stato ingiustamente arrestato per difendere anche i diritti di quei lavoratori massacrati dalle restrizioni della dittatura sanitaria, molti dei quali erano in piazza a manifestare pacificamente ma con determinazione.
Landini servo del potere e delle banche

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2