Altro che Pd! Il Congresso più avvincente è quello della Lega di Varese. Salvini teme di perderlo.  - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 1 dicembre 2022

Altro che Pd! Il Congresso più avvincente è quello della Lega di Varese. Salvini teme di perderlo. 



Nella "patria" dei big leghisti va in scena il duello tra la Lega ddlle origimi, autonomista, federalista, anche un po' secessionista delle origini, e quella nazionale di Salvini. E' il congresso provinciale di Varese che potrebbe essere clamorosamente perso da Matteo Salvini. Come ci racconta brevemente il collega  Carmelo Caruso dalle pagine de Il Foglio.

di Carmelo Caruso 

Chi non si appassiona a questo Congresso si merita quello del Pd. Ma sul serio volete andare al Monk ad ascoltare Elly Schlein? Se siete di Roma, domenica 4 dicembre, prendete il primo treno veloce, scendete a Milano, stazione Centrale, salite su una carrozza regionale e precipitatevi a Busto Arsizio. Il congresso più avvincente degli ultimi dieci anni lo fa la Lega ed è quello provinciale di Varese. Ci sono due sfidanti, Giuseppe Longhin e Andrea Cassani, che possono dare ripetizioni di buona politica a Fratoianni-Bonelli e Soumahoro. Salvini, che l’ha autorizzato (a malincuore) e che ha un suo candidato, teme di perdere. Giancarlo Giorgetti, che è di Varese, rivendica la quota arbitro. La base ha trovato uno Spartaco e spera di sconfiggere Salvini. La Rai dovrebbe trasmettere “Varese 2022” al posto dei Mondiali del Qatar.

Fonte Il Foglio

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2