Basilcata, con Pepe commissario la Leg riparte dai migliori risiltati ottenuti - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 1 dicembre 2022

Basilcata, con Pepe commissario la Leg riparte dai migliori risiltati ottenuti





"Ripartirò dalla Lega del nove per cento, da quella che ha ottenuto risultati migliori di altre regioni d'Italia, numeri straordinari raccolti anche senza quelli che ci hanno lasciato": lo ha detto stamani, a Potenza, Pasquale Pepe, nuovo commissario del partito di 
Salvini per la Basilicata, che ha spiegato ai giornalisti quali saranno i punti del suo ruolo, annunciando la sua nomina a consigliere della Presidenza del Consiglio con delega per il Sud.
"In Basilicata ci sarà un nuovo corso nella gestione del partito - ha detto - e c'è tanto da fare per strutturarci e affidare i ruoli giusti alle persone, nell'esclusivo interesse dei lucani.
Dobbiamo elaborare una proposta politica che serva a sostenere lealmente il governatore Bardi e tutti i comuni, a cominciare da Potenza". E proprio sul capoluogo di regione, in fase di stallo e con la nomina del presidente del consiglio che slitta da circa un anno, Pepe ha chiarito: "Dal punto di vista amministrativo si sta lavorando molto bene. Sulla nomina del presidente del consiglio ci si è incagliati nelle norme. Tutti i partiti del centrodestra hanno rinnovato l'assoluta fiducia nei confronti del sindaco Guarente. Ora dobbiamo rivederci, riunirci in maggioranza e rielaborare i temi, ma questo è un dovere della politica e non vuol dire sfiducia".
Dissesto, acqua e aiuti alle imprese, secondo Pepe, sono i punti sui quali continuare ad operare a livello regionale con un obiettivo dichiarato: "Dobbiamo puntare a rivincere le prossime elezioni regionali, senza farci battere dalla schizofrenia di qualcuno, né dal tranello delle opposizioni frantumate. Da parte nostra c'è da risanare e occupare alcune zone scoperte a cominciare da Matera città, sforzandoci di sostenere le amministrazioni comunali e il governo regionale in questo anno e mezzo che resta, nell'idea che il centrodestra deve restare unito, senza scartare tutte le opzioni che riguardano l'interesse generale dei lucano

Fonte Ansa





Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2