Lombardia, terremoto nella Lega: tre consiglieri lasciano il gruppo e danno vita al Comitato Nord - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 9 dicembre 2022

Lombardia, terremoto nella Lega: tre consiglieri lasciano il gruppo e danno vita al Comitato Nord



Un autentico terremoto politico scuote la regione Lombardia. Tre consiglieri hanno detto addio alla Lega Salvini Premier. Si tratta di Roberto Mura, Federico Lena e Antonello Formenti. "Visto il malessere interno, la non predisposizione all'ascolto delle innumerevoli criticità territoriali e l'abbandono totale delle tematiche autonomiste nordiste, i tre hanno deciso di costruire un nuovo gruppo, su impulso di Umberto Bossi, il cui nome è Comitato Nord.
Il nuovo gruppo in Consiglio regionale della Lombardia sarà dunque costituito dai tre ex consiglieri regionali. Il presidente sarà Mura, uno dei "bossiani" che ha partecipato la scorsa settimana al "battesimo" del Comitato Nord a Giovenzano (Pavia).
La costituzione della nuova formazione degli scissionisti arriva quando mancano due mesi dalle elezioni regionali di febbraio, per evitare la raccolta firme in vista della definizione delle liste.
Meno male che neanche 24 ore fa, Salvini aveva affermato in merito ad eventuali divisioni interne in Lombardia le testuali parole: "non c'è problema.



.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2