Rauti celebra il Msi. Fornaro(Pd): aspettiamo parole chiare dal presidente Meloni - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 27 dicembre 2022

Rauti celebra il Msi. Fornaro(Pd): aspettiamo parole chiare dal presidente Meloni



In post di Isabella Rauti, esponente di FdI e sottosegretaria alla Difesa, riaccende le polemiche sulle radici di Fratelli D'Italia. "Oggi voglio ricordare il 26 dicembre di 76 anni fa quando, a Roma, nasceva il Movimento Sociale Italiano - ha scritto su Twitter e Facebook la sottosegretaria - Onore ai fondatori ed ai militanti missini. Le radici profonde non gelano".

Negli scatti, vecchi poster con la fiamma tricolore e la scritta 'Viva il Msi', e immagini del padre di Isabella, Pino, fondatore del Movimento Sociale Italiano. Già nei giorni precedenti alle elezioni di settembre, si era riaffacciata la questione delle origini di FdI. La senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta al campo di concentramento di Auschwitz, e il Pd chiesero a Giorgia Meloni di togliere la fiamma dal simbolo. "Non ha a che fare con il fascismo - fu la risposta di Meloni - ma è il riconoscimento del percorso fatto da una destra democratica nella nostra storia repubblicana. Ne andiamo fieri".

Per il deputato Federico Fornaro, dell'Ufficio di presidenza del gruppo Pd-Italia Democratica e Progressista, adesso "la sottosegretaria alla Difesa Isabella Rauti ha tolto anche l'ultimo velo di ipocrisia e nel giorno dell'anniversario della fondazione del Movimento Sociale Italiano, su iniziativa di esponenti del vecchio regime e della Repubblica Sociale Italiana nel 1946, ha scritto che le radici profonde non gelano e che occorre rendere onore ai fondatori di quel partito. Isabella Rauti si è già dimenticata di aver giurato qualche settimana fa sulla Costituzione Italiana, vera grande eredità della Resistenza antifascista. Quelle sono le radici di cui essere orgogliosi e da ricordare come democratici e come italiani. Sulla vicenda ci attendiamo parole chiare della Presidente Meloni".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2