Della Vedova(Più Europa): "Crosetto attacca l'indipendenza della Bce" - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 4 gennaio 2023

Della Vedova(Più Europa): "Crosetto attacca l'indipendenza della Bce"




"Guido Crosetto, ministro tra i più autorevoli del Governo guidato dalla sovranista Giorgia Meloni che ha sempre fatto campagna contro l’Euro mentre guidava la crescita di Fratelli d’Italia, torna oggi a polemizzare con la BCE.
Che esprima contrarietà alle specifiche scelte di politica monetaria dell’Eurotower che amplificherebbero la crisi può essere giusto o più probabilmente sbagliato e più o meno opportuno per un ministro che non è un “libero cittadino” e sta nel governo la terza economia dell’Euro".
Lo scrive su Facebook Benedetto Della Vedova, deputato e segretario di Più Europa precisando: "il punto che però non può essere lasciato cadere dell’intervista di oggi del Ministro della Difesa è il suo attacco deciso all’indipendenza della BCE dalla Commissione europea e dai governi nazionali.
Su questo è bene che Giorgia Meloni si pronunci subito e con nettezza: il Governo italiano punta a mettere in discussione i principi di autonomia e indipendenza fondativi della BCE oppure li difende?
Considero la prima ipotesi sbagliata in via di principio e semplicemente autolesionista per il nostro paese.
Ma se l’ipotesi fosse la seconda, cioè la difesa dell’autonomia e indipendenza della Bce, che senso politico hanno questi continui attacchi alle scelte e al funzionamento dell’istituzione decisiva per la nostra stabilità finanziaria?"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2