Ue, Fidanza(Fdi) :dal Ministro Urso una chiara visione governo su politica industriale europea - Il Sovranista.info

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 26 gennaio 2023

Ue, Fidanza(Fdi) :dal Ministro Urso una chiara visione governo su politica industriale europea



“La missione del Ministro Urso a Bruxelles è un tassello importante per affermare una chiara visione del governo italiano sul futuro della politica industriale europea. Cade in un momento decisivo, nel quale finalmente si inizia a ragionare di un piano di sostegno all’economia reale in risposta alle corpose misure anti-inflazione americane e alla sfida sistemica con la Cina”. 
È quanto dichiara Carlo Fidanza, parlamentare di Fratelli d'Italia, a margine della visita al Parlamento europeo del Ministro per le Imprese e il Made in Italy, Adolfo Urso. 
“Accorciare le catene del valore, difendere le produzioni strategiche, sostenere la capacità industriale, rilocalizzare in Europa le troppe industrie delocalizzate, guadagnare indipendenza su energia e terre rare: sono impegni importanti che necessitano di un quadro europeo e di una prospettiva italiana ben delineata. A ciò si aggiunge la nostra volontà di tutelare e valorizzare il Made in Italy, contrastare la contraffazione, difendere la proprietà intellettuale e finalizzare nel migliore dei modi la terza sede del Tribunale unificato dei brevetti (Tub) a Milano. Impegni ribaditi dal Ministro Urso e che troveranno il nostro massimo sostegno anche in Europa”.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2